Conclusa la XIII edizione della Marathon del Pollino, gara ciclistica di mtb che rientra nel circuito nazionale dei parchi naturali, classica della mtb meridionale.

L’evento è stato ricco di emozioni e ha visto la sfida tra i migliori bikers del momento.

La 010 bike non poteva mancare e con ben 11 atleti ha rappresentato la città di Melfi in questo importantissimo evento.

Due i percorsi possibili: la granfondo di 38 km e la marathon di 66 km. Il percorso si è dislocato nella fantastica cornice del Parco Nazionale del Pollino tra boschi, salite e un single trak finale davvero impegnativo. Giornata mite ma terreno reso un po' fangoso dalle piogge dei giorni precedenti, più di 700 bikers ai nastri di partenza.

Alla marathon (66 km) ha partecipatoGiovanni Pianta, atleta di spicco del team 010 che si classificato 49° assoluto tra i più forti bikers del Sud Italia. Alla granfondo (38 km) hanno partecipato invece i due campioni regionali Lionello e Ilenia Fulgido, Marco Celino, Francesco Moscaritolo, Giuseppe Mazzucca, Stefano Dibiase, Nino Caputo, Vito Gallo, Antonio Tetta e Giuseppe Gerace.

Ottimo e quasi scontato il piazzamento dei fratelli Fulgido: Lionello 9° assoluto della granfondo e primo  categoria juniores, secondo posto di categoria per Ilenia fulgido. Importante risultato anche per Francesco Moscaritolo, 16° assoluto e terzo della categoria M1 la categoria che annovera i ciclisti più agguerriti.

Sorprendente risultato anche per Giuseppe Mazzucca, 75° assoluto e decimo della categoria M1. Conferma invece per Nino Caputo 6° di categoria M6.

Più in generale un plauso va a tutti gli atleti, al presidente Marco Celino che sta creando un gruppo dalle prospettive interessanti e al direttore sportivo Giuseppe Gerace che segue con impegno e dedizione i due “campioncini” della 010 Ilenia e Lionello Fulgido.

Altri Sport Ennesima soddisfazione per gli atleti della 010 Bike 21/05/2013

 

Mtb, due atleti melfitani si laureano campioni regionali

Lionello e Ilenia Fulgido campioni nelle rispettive categorie

 

Domenica scorsa il team della 010 bike di Melfi,con gli atleti Lionello e Ilenia Fulgido capitanati dal ds Giuseppe Gerace, è stato impegnato a Rivello in una gara di Mtb nella specialità xc valevole come campionato intersud e regionale.

Il percorso si districava in impegnativi passaggi tecnici accompagnati da una leggera pioggia che rendeva viscido il terreno, “muri” al 25% che spezzavano in fiato e non solo.

Difficoltà che non hanno intimorito gli atleti melfitani che hanno uno strepitoso 2° posto di categoria e il titolo di Campionessa Regionale 2013 con Ilenia Fulgido.

Combattiva anche la performance del corridore Lionello Fulgido che, con i suoi 5 giri del circuito da 5 km ha ottenuto la maglia da Campione Regionale 2013 nella difficile categoria Juniores.

IMPORTANTE:
Convocazione III Prova Coppa Italia a Vermiglio (Provincia di Trento) il 9 Giugno 2013 : Per la partecipazione alla gara in oggetto, su indicazione del responsabile tecnico attività giovanile Fabio Nigro, è stato convocata la nostra atleta Ilenia Fulgido. Rappresenterà, per la sua categoria, insieme ad altri 4 atleti, la nostra Regione e la nostra associazione. In bocca al lupo e buon divertimento!!

19/05/2013, Rivello (Campionato Intersud Xc) sono giunte ottime notizie...
la 0-10 Bike torna a casa con due titoli di Campione Regionale.
Lionello Fulgido campione regionale Categoria Allievi
Ilenia Fulgido campionessa regionale Categoria Esordienti Donna

05-05-2013, Ancora un grandissimo risultato per la nostra Ilenia fulgido, 1°classificata di categoria a Gravina di puglia, mentre Lionello 4° classificato di categoria.

25-04-2013: Risultati gara XC Trofeo città di Matera :

14:04/2013: Marathon Parco dell'Alta Murgia

Stefano Di Biase - 4° classificato categoria Allievo
Stefano Di Biase - 4° classificato categoria Allievo

Ilenia Fulgido - 1° Classificata categoria Esordiente Donna

GLI ARRIVI IN ORDINE

 

FULGIDO LIONELLO 22° ASSOLUTO - 5° DI CATEGORIA

MOSCARITOLO FRANCESCO 23° ASSOLUTO - 10° DI CATEGORIA

DEBIASE STEFANO 25° ASSOLUTO - 4° DI CATEGORIA

GERACE GIUSEPPE 81°

GALLO VITO 110°

CAPUTO NINO 141°

 

DA AGGIUNGERE LA VITTORIA DI ILENIA FULGIDO NELLA CATEGORIA ESORDIENTE E IL QUARTO POSTO DI STEFANO, PREMIATI ENTRAMBI.

 

SU CIRCA 600 ISCRITTI. GRANDI GRANDI !!!!!!!!

 

Articolo di MelfiLive
Articolo di MelfiLive

Alcuni scatti :