15 APRILE 2015 - GIORNATA CICLOTURISTICA

Pensavamo di riuscirci ma dibutavamo un pò se farcela ed abbiamo provato!! Infranto i nostri limiti con un percorso da 2340 mt di dislivello, 151 km e quasi 6000 cal consumate con..Alfonso Iorio Francesco Granato e Marco Celino in prova per la TRE COLLI LUCANA sul percorso Pisciolo-Ofantina-Rapone-Sal Fele-Valle di Vitalba-Lagopesole-Carmine-Pietragalla-Piano del Conte-Rionero..Melfi.

Indescrivibili le emozioni, i personaggi incontrati, i posti visti, i panini divorati, e ci siamo anche divertiti grazie ai due splendidi compagni di avventura, da ripetere.....

Le escursioni sulla neve anche per il 2015 continuano, grandi ragazzi. semplicemente bellissimo...................................

Una delle prime uscite del 2015 sulla neve , semplicemente fantastico


Escursione del team prepasquale. Sabato 30 marzo è stata la volta delle bici da strada a farla da padrone. Ben 7 ciclisti hanno affrontato il percorso che da Melfi porta a Lagopesole, PIano del Conte, Scalo di Forenza, Rionero e ritorno. Andatura sostenuta, piacevoli soste caffè e piccoli momenti di sana competizione hanno caratterizzato l'uscita durata circa 3 ore per un totale di 75 Km percorsi ad una media di 24 Km/h. Non poteva mancare la foto di rito sotto lo splendido Castello di Lagopesole. L'occasione è stata propizia per festeggiare 2 nuove bici: una Bottecchia superottavio di Francesco ed una FRW Napavalley di Domenico (non ripreso in foto perchè in ritardo per appuntamenti in famiglia).



Venerdì 29 Marzo è stata la volta delle "ruote grasse", allenamento degli agonisti con il direttore sportivo Giuseppe Gerace, aggregato Gianni P....(sua citazione: Farmi male da solo aggregandomi coi ragazzi .......è da me)! Hanno affrontato la salita per lo Spirito Santo partendo da Rapolla, Lionello e la sorella Ilenia, Alessia ed il citato Gianni. foto di rito davanti la chiesetta. Non è mancata la compagnia dei tafani.





Piacevole uscita in gruppo questa mattina 17 Marzo, con il team Mtb Briganti FIDAS felici di averli con noi, percorso non difficile ma impegnativo con fango, mulattiere, campi arati argillosi, discese ripide da coraggiosi e la sosta davanti ad un rudere di una casa di signorotti del XVI secolo detta "le torrette".

 

ASD 010BIKE

Pulizia indispensabile dopo i Kg di fango accumulati.   Non ci siamo fatti mancare niente, neanche la foratura!!!
Pulizia indispensabile dopo i Kg di fango accumulati. Non ci siamo fatti mancare niente, neanche la foratura!!!


Ultima uscita domenicale del 10 Marzo : salita dello Spirito Santo (quasi in cima del Monte Vulture) con pendenze mozzafiato e gemellaggio con gruppo Barile-Rionero. La discesa ripida ha messo a dura prova i sistemi frenanti delle nostre MTB, non sono mancate forature del nostro nuovo amico Floriano di Rapolla e piccole cadute, senza conseguenze fisiche, di alcuni atleti.

Nonostante le difficoltà di noi cicloamatori, gli agonisti presenti (Lionello e Stefano), stimolati dal nostro direttore sportivo Giuseppe Gerace, si divertivano a salire e scendere dalla montagna in velocità, creando single trak (passaggi impegnativi) per allenarsi in vista delle prossime gare 2013!!!