Una sana giornata di sport e divertimento all’aria aperta pensata ed organizzata dal Team 010 Bike che, propone a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, la prima gimkana ciclistica.
I piccoli bikers, sotto l’attenta supervisione dei maestri di MTB, potranno cimentarsi in prove di abilità in mini ciclo circuiti appositamente strutturati per loro, e allo stesso tempo migliorare il loro sviluppo psicomotorio.
A due anni dalla nascita dell’associazione, il team composto da 8 membri del direttivo, affiatato ed entusiasta, si è impegnato a fondo per la riuscita di questo primo evento che, come ci ha raccontato il presidente Marco Celino, ha un scopo ben preciso. “Intendiamo offrire ai più piccoli una reale opportunità di sviluppare, attraverso lo sport, un forte senso organizzazione, stima di se stessi e degli altri”.
“Attraverso il gioco e le attività proposte in un clima di confronto giocoso – ha aggiunto Celino - si può stimolare non solo una cooperazione di gruppo, ma anche lo sviluppo dell'equilibrio, della combinazione motoria, della capacità di differenziazione spazio temporale e della capacità di reazione motoria”.