sabato 27 aprile 2013
La gara si è disputata giovedì nella Città dei Sassi

Torneo Mountain Bike Matera, bene i corridori melfitani

Gli atleti della 010 Bike hanno conquistato tre coppe


Un momento della premiazione
- Un momento della premiazione © n. c.

Otto gli atleti della 010 Bike che, guidati dal presidente Marco Celino, hanno partecipato al 13^ torneo Mountain bike Città dei Sassi che si è svolto giovedì scorso a Matera.

I corridori melfitani sono riusciti a conquistare tre coppe con Ilenia Fulgido prima classificata nella categoria esordiente donne, l’esordiente Annarita Gala prima classificata nella categoria woman e Nino Caputo terzo classificato nella categoria M6.

Quarto posto di categoria per Lionello Fulgido.

Giornata sfortunata per Stefano Di Biase costretto al ritiro dopo la rottura di due biciclette e per Antonio Tetta caduto durante un giro di ricognizione.

Discreta prova per Giuseppe Gerace nella difficile categoria degli M2 e per Giuseppe Mazzucca nella categoria M1 che, nonostante la rottura del pneumatico anteriore, è riuscito comunque a terminare la gara.




martedì 21 maggio 2013
Ennesima soddisfazione per gli atleti della 010 Bike

Mtb, due atleti melfitani si laureano campioni regionali

Lionello e Ilenia Fulgido campioni nelle rispettive categorie

Atleti della 010 bike
- Atleti della 010 bike © n. c.

Domenica scorsa il team della 010 bike di Melfi,con gli atleti Lionello e Ilenia Fulgido capitanati dal ds Giuseppe Gerace, è stato impegnato a Rivello in una gara di Mtb nella specialità xc valevole come campionato intersud e regionale.

Il percorso si districava in impegnativi passaggi tecnici accompagnati da una leggera pioggia che rendeva viscido il terreno, “muri” al 25% che spezzavano in fiato e non solo.

Difficoltà che non hanno intimorito gli atleti melfitani che hanno uno strepitoso 2° posto di categoria e il titolo di Campionessa Regionale 2013 con Ilenia Fulgido.

Combattiva anche la performance del corridore Lionello Fulgido che, con i suoi 5 giri del circuito da 5 km ha ottenuto la maglia da Campione Regionale 2013 nella difficile categoria Juniores.




martedì 02 luglio 2013
Ennesima soddisfazione per gli atleti melfitani

Tris della 010 Bike alla XIII edizione della Marathon del Pollino

Ottimo piazzamento per i fratelli Fulgido


Atleti della 010 Bike
- Atleti della 010 Bike © n. c.

Si è svolta domenica scorsa a San Severino lucano la XIII edizione della Marathon del Pollino, gara ciclistica di mtb che rientra nel circuito nazionale dei parchi naturali, classica della mtb meridionale.

L’evento è stato ricco di emozioni e ha visto la sfida tra i migliori bikers del momento.

La 010 bike non poteva mancare e con ben 11 atleti ha rappresentato la città di Melfi in questo importantissimo evento.

Due i percorsi possibili: la granfondo di 38 km e la marathon di 66 km. Il percorso si è dislocato nella fantastica cornice del Parco Nazionale del Pollino tra boschi, salite e un single trak finale davvero impegnativo. Giornata mite ma terreno reso un po' fangoso dalle piogge dei giorni precedenti, più di 700 bikers ai nastri di partenza.

Alla marathon (66 km) ha partecipato Giovanni Pianta, atleta di spicco del team 010 che si classificato 49° assoluto tra i più forti bikers del Sud Italia. Alla granfondo (38 km) hanno partecipato invece i due campioni regionali Lionello e Ilenia Fulgido, Marco Celino, Francesco Moscaritolo, Giuseppe Mazzucca, Stefano Dibiase, Nino Caputo, Vito Gallo, Antonio Tetta e Giuseppe Gerace.

Ottimo e quasi scontato il piazzamento dei fratelli Fulgido: Lionello 9° assoluto della granfondo e primo  categoria juniores, secondo posto di categoria per Ilenia fulgido. Importante risultato anche per Francesco Moscaritolo, 16° assoluto e terzo della categoria M1 la categoria che annovera i ciclisti più agguerriti.

Sorprendente risultato anche per Giuseppe Mazzucca, 75° assoluto e decimo della categoria M1. Conferma invece per Nino Caputo 6° di categoria M6.

Più in generale un plauso va a tutti gli atleti, al presidente Marco Celino che sta creando un gruppo dalle prospettive interessanti e al direttore sportivo Giuseppe Gerace che segue con impegno e dedizione i due “campioncini” della 010 Ilenia e Lionello Fulgido.

 MELFI 4 AGOSTO 2013. L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “TEAM 010 BIKE” ORGANIZZA UNA ESCURSIONE IN BICI ALLA SCOPERTA DEI LAGHI DI MONTICCHIO E DELLA CAVERNA DI CARMINE CROCCO

MELFI 4 AGOSTO 2013. L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “TEAM 010 BIKE” ORGANIZZA UNA ESCURSIONE IN BICI ALLA SCOPERTA DEI LAGHI DI MONTICCHIO E DELLA CAVERNA DI CARMINE CROCCO

 da RIPACANDIDANET  29 lUGLIO 2013

Melfi foto associazione Bike

MELFI.

Originale iniziativa intrapresa dall’associazione sportiva “Team 010 bike” di Melfi. Per valorizzare alcuni luoghi di interesse turistico del vulture-melfese, ha organizzato per domenica 4 agosto una passeggiata in bici, alla scoperta dei Laghi di Monticchio e della caverna di Carmine Crocco. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 7.30 presso il Piazzale Centro Commerciale Di Meglio, Melfi- Partenza da Viale Aldo Moro ore 8.00 con arrivo previsto a Monticchio Laghi ore 10.30. Ripartenza da Monticchio Laghi ore 11.00 con arrivo a Melfi per le 12.30.

ITINERARIO: Partenza da Viale Aldo Moro direzione Piazzale stazione, girare a dx per Viale Gabriele D’annunzio, Porta Venosina, viale Savoia, Via nitti, Via Normanni, Castello Melfi, Via Acquilecchia, discesa del Carmine, Poste e Viale D’annunzio, Stazione Ferroviaria imbocco , Ponte superstrada direzione laghi di Monticchio percorrendo SS 401, dopo l’abitato di San Giorgio girare a destra direzione Foggiano, superato l’abitato immettersi sulla SS167 direzione Monticchio Bagni e Laghi di Monticchio.Breve visita all’Abbazia di San Michele , successiva sosta con ristoro offerto dal team 010 a Monticchio Laghi e ripartenza dopo circa mezz’ora percorrendo sempre la SS167 direzione Rionero. Nell’abitato di Rionero prendere la SS93 direzione Barile, Rapolla e ritorno a Melfi. NOTE TECNICHE: Evento aperto a tutti, soprattutto a chi ha sempre desiderato fare il giro del vulture in bici e non l’ha mai fatto…. Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM circa. Difficoltà: media Andatura controllata. Ricordate che il viaggiare in bici impone il rispetto del codice stradale e l’uso indispensabile del casco rigido. L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

Lorenzo Zolfo




mercoledì 07 agosto 2013
Ben 70 i ciclisti che hanno aderito all'iniziativa

Team 010 Bike, prima escursione a gonfie vele

Un successo la passeggiata in bici sul Monte Vulture

Escursione in bici a Monticchio
- Escursione in bici a Monticchio © n. c.

Domenica scorsa si è svolta la prima escursione organizzata dal team 010 bike di Melfi, denominata "Alla scoperta dei laghi di monticchio e della caverna di Carmine Crocco”.

Ben 70 ciclisti hanno risposto presente e si sono ritrovati in via Aldo Moro per percorrere il più classico dei giri intorno al Monte Vulture.

“Lo scopo della manifestazione – ha dichiarato il vice presidente Giuseppe Mazzucca - era quello di mettere da parte per un giorno l'agonismo e cercare di creare quell'atmosfera gioviale che è l'essenza del ciclismo. Una passeggiata in bici che ha consentito anche a chi non e' ciclista abituale, di terminare il giro del Vulture in tutta tranquillità”.

“Altro obiettivo – ha aggiunto - era quello di valorizzare il territorio che ci circonda che, visto dalle due ruote, è ancor più spettacolare”.

Infine il presidente Marco Celino ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e le numerose associazioni di Rionero, Venosa, Avigliano e Barile che hanno aderito all'iniziativa.




mercoledì 09 ottobre 2013
L'evento internazionale in programma il prossimo 13 ottobre

Corridori melfitani alla “Granfondo” di Roma

Ai nastri di partenza un gruppo di ciclisti del Team 010 Bike

Granfondo di Roma
- Granfondo di Roma © n. c.

Alla Granfondo di Roma in programma il prossimo 13 ottobre sarà presente anche la nostra Città, rappresentata da un gruppo di ciclisti del Team 010 Bike: Marco Celino, Giuseppe Mazzucca, Pietro Crivella e Leo Caputo.

Ai nastri di partenza più di 6000 ciclisti provenienti da tutto il mondo e molti volti noti dello sport tra cui Alex Zanardi, Paolo Bettini, Gianni Bugno, Davide Cassani, Michele Bartoli, i piloti Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni.

La Granfondo, evento di portata internazionale, si caratterizza per il suo programma ricco di eventi coinvolgenti, basato sull’interazione di attività agonistiche, ludiche ed amatoriali, nel contesto più suggestivo del mondo: Roma, le sue meraviglie, la sua storia.

Dalle Terme di Caracalla ai Castelli romani passando per Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Appia Antica. Percorsi che attraversano la Storia.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 12.




martedì 15 ottobre 2013
Il percorso si è snodato lungo le vie più importanti della capitale

Granfondo Roma, bene i ciclisti melfitani

Bilancio più che positivo per gli atleti della 010 Bike

Ciclisti della 010 Bike
- Ciclisti della 010 Bike © n. c.

Cala il sipario sulla seconda edizione della Granfondo Campagnolo Roma 2013 che ha visto al via più di cinquemila  partecipanti.

Tra i tanti appassionati del pedale provenienti da diverse parti d'Italia e del Mondo non potevano mancare i ragazzi della 010 Bike di Melfi che si è presentata alla griglia di partenza con quattro atleti: Marco Celino, Giuseppe Mazzucca, e i neo-tesserati (ma tutt'altro che principianti) Pietro Crivella e Virgilio Caputo.

Positiva la prova dei ciclisti melfitani che hanno affrontato il percorso di 104.5 km e 1.596 mt di dislivello che si è snodato lungo le vie più importanti della capitale all'ombra del Colosseo con la partenza dai Fori imperiali, e via lungo Piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla per poi immettersi su via di Porta San Sebastiano e proseguire sulla via Appia Antica fino a Lago Albano di Castel Gandolfo e quindi le due vette di Rocca di Papa e Rocca Priora.

Un percorso affascinante in un'atmosfera surreale che ha visto l'intera città conquistata dalle due ruote. Ad accrescere il prestigio della manifestazione anche alcuni nomi eccellenti conosciuti al grande pubblico del ciclismo e non solo: Davide Cassani (ex corridore professionista, oggi commentatore Rai), Stefano Pirazzi (corridore professionista) e ancora Alex Zanardi (ex pilota di Formula1) e Giancarlo Fisichella.

Dopo l'emozione della partenza i ragazzi della 010 Bike hanno cercato di gestire al meglio le energie per affrontare i tanti km di gara.

Dai rilevamenti cronometrici emerge la buona condizione di Virgilio Caputo e Pietro Crivella, che hanno concluso la gara in 3ore e 26min con una media di 30.36 km/h. classificandosi rispettivamente 1181° (237°di categoria) e 1178° (70° di categoria).

Buona anche la prova di Marco Celino che termina in 3:58, classificandosi 2168° (481° di categoria). 

In continua crescita Giuseppe Mazzucca che dà tutto nei primi km, cerca di gestire a metà (paga anche il prezzo di una foratura e il salto della borraccia) e soffre un pò nel finale; concluderà in 4:04 piazzandosi 2312° (142° di categoria).

Prima della conclusione alle Terme di Caracalla c'è anche spazio per qualche battuta con il corridore professionista Stefano Pirazzi (maglia azzurra di miglior scalatore al Giro d'Italia 2013) con il quale i ragazzi hanno avuto il piacere di tagliare il traguardo.

Bilancio più che positivo dunque per la 010 Bike nonostante la preparazione non ottimale (siamo ormai a fine stagione).

Un plauso particolare a questa realtà che continua a sorprendere e che, grazie alla passione di questi ragazzi, sta raggiungendo mete sempre più ambiziose e continua a portare in alto il nome di Melfi.

Un gruppo sempre più solido di cui sentiremo sicuramente parlare e un futuro che, visti i presupposti, non potrà che essere roseo.