Domenica si e' svolto un'altro importante appuntamento per i bikers della 010,  a Sasso di Castalda per la gara unica valevole per il titolo di Campione Regionale di Societa' e Individuale per categoria MTB. La squadra al completo ha preso parte all'evento raggiungendo degli ottimi risultati.
Gara conclusa... Con risultati eccezionali
Fulgido Ilenia campionessa regionale cat. allieve donne
Fulgido Lionello campione regionale cat. Elite master
Guarnaccio Michele campione regionale cat. M1
Caputo Nino 2 classificato cat. M6
Di Biase Stefano 2 classificato cat. Juniores
De Marco Antonio 2 classificato cat. Allievi 1 anno
Di muro alessandro 3 classificato cat. Allievo 2 anno
Caputo Virgilio 2 classificato cat M3
E se i calcoli sono giusti dovremmo essere in lizza per il titolo regionale di società.

L'altro pedale  Ciclocross  Verre ok a Brugherio; Mazziotta, Fortunato, Barbaro, Fulgido e Lavieri sul podio a BisceglieVerre ok a Brugherio; Mazziotta, Fortunato, Barbaro, Fulgido e Lavieri sul podio a BisceglieVENERDÌ 04 DICEMBRE 2015 15:18CICLOCROSS

Continua la fase positiva dei giovani corridori della Loco Bikers ancora in evidenza in un contesto di grande prestigio come il Master Cross Selle Smp disputato all’Increa Stadium di Brugherio alle porte di Milano.

Da annotare un’altra vittoria di lusso nella gara allievi primo anno per Alessandro Verre (Loco Bike) che ha bissato il successo di Schio su Nicholas Caruzzi (Libertas Ceresetto) e Luca Pescarmona (Iacccobike).

L’esordiente Piergianni Cautela, autore di una prova di grande carattere, ha chiuso la gara in sesta posizione. Meno fortunato lo juniores Raffaele a causa di un guasto meccanico al freno anteriore nel corso del secondo giro concludendo in 21°posizione.

Il Memorial Peppino Preziosa-Coppa Città di Bisceglie ha colto nel segno grazie ad un’organizzazione da manuale della Polisportiva Gaetano Cavallaro, con la regia di Francesco e Sabino Piccolo, richiamando a Bisceglie oltre 160 specialisti del ciclismo sui prati da Puglia, Campania, Calabria e Basilicata, regione presente con i team Polisportiva Iacovino Potenza, Loco Bikers, Team Bykers Viggiano, Cicloteam Valnoce, Oppido Castrocielo Latinense, Nucleo Gioventù Potenza, Re-Cycling Bernalda, Ciclo Team Matera Sassi, GSC Baser Dilettantistico e Heraclea Bike-Marino Bici.

Tra i G6 maschili un’altra conferma per Vittorio Carrer (Andria Bike), ai posti d’onore Ettore Loconsolo (Ludobike Racing Team) e Fabio Di Stefano (Andria Bike), buone comunque le prestazioni di Francesco Rosario Giampietro (quarto posto), Piero Guglielmi (Polisportiva Iacovino Potenza) e Mattia Iacovone (Ciclo Team Matera Sassi).

Più combattuta la gara degli allievi che ha fatto registrare l’affermazione a sorpresa di Arturo Pegna (Pedale Arianese) davanti a Pierpaolo Giannelli (Mtb Casarano) e Maurilio Losapio (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari). In questa categoria hanno ben figurato Adriano Genovese (Loco Bikers) che si è issato al quarto posto e Gianuario Russo (Team Bykers Viggiano) al decimo.

Netta la vittoria tra gli esordienti di Antonio Cairo (Asd Belvedere) con alle spalle Lorenzo De Rinaldis (Kalos CV2.it) e Celestino Tortorella (Cicloteam Valnoce). Si Sono distinti anche Mattia Maria Varalla (Team Bykers Viggiano) al quarto posto oltre a Domenico Babino (Team Bykers Viggiano), Paolo Ferramosca (Team Bykers Viggiano) e Alessandro Falabella (Cicloteam Valnoce) entro i primi dieci.

Ancora Federica Piergiovanni (Team Di Federico) ha primeggiato fra le donne allieve precedendo Antonietta Fortunato (Loco Bikers) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo-Tugliese Salentino), stessa sorte anche per Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano) ma come unica rappresentante della categoria donne esordienti.

Roberto Loconsolo (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini-Bari) si è confermato in testa nella gara juniores precedendo Salvatore Palmieri (GSC Moiano) e Donatello Viola (Oppido Castrocielo Latinense), onorevoli prestazioni anche per Vincenzo De Rosa (Team Bykers Viggiano) al sesto posto, Francesco Favale (Heraclea Bici-Marino Bike) al nono, Nicolò Stigliano (Nucleo Gioventù Potenza), Nicola Luceri (Ciclo Team Matera Sassi), Rocco Andrea Braico (Re-Cycling Bernalda), e Francesco Parisi (Nucleo Gioventù Potenza).

Il podio della gara élite ha salutato sul gradino più alto Francesco Acquaviva (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino) che ha relegato ai posti d’onore Giuseppe Belgiovine (Scapin Soudal Pro Team) e Antonio Lavieri (Loco Bikers) con la settima piazza ad appannaggio di Domenico Chiarelli (Cicloteam Valnoce) mentre più defilati gli under 23 Mauro Piccolo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), Emanuele Fidanzio (Loco Bikers) e Michele Diaferia (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini) che hanno chiuso in quest’ordine il podio della loro categoria.

In campo femminile ha prevalso ancora Krizia Ruggieri (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro – 1°donna élite), davanti alle brave Alessandra Mastrototaro (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro – 1°donna under 23), Sabrina Manco (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino – 1°donna master), Eleonora Cristina Valluzzi, (Loco Bikers - 2°master donna), Patrizia Tropiano (Team Sereco Nocinbici – 3°master donna) ed Ilenia Matilde Fulgido (Asd 010 Bike – 1°donna juniores).

In evidenza tra i rappresentanti delle categorie master 19-44 anni Antonio Russo (Mtb Casarano) il migliore della fascia amatoriale 1 e leader della sua categoria élite sport con il quinto posto finale di Giuseppe Mitidieri (Cicloteam Valnoce) sempre tra gli élite sport.

Nelle categorie over 45 Bruno Riccio (AS Civitas) si è messo in luce tra i master over con alle spalle Ferdinando Panagrosso (Movicoast Sport e Turismo) e Tommaso Barbaro (GSC Baser Dilettantistico) così come Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici) al quarto posto nella categoria master 5.

l prossimo appuntamento per i ciclisti melfitani è per il 19 luglio

1^ Marathon Domenico Pozzovivo, bene gli atleti della 010 Bike

Ai nastri di partenza Michelangelo Possidente e Michele Guarnaccio; quest'ultimo ha ottenuto il nono tempo assoluto

di La redazione
Marathon Domenico Pozzovivo
Marathon Domenico Pozzovivo © n. c.

Quella di ieri è stata un'altra domenica di gare per gli atleti della 010 Bike che, dopo essersi lasciati alle spalle la Marathon del Pollino, hanno partecipato a Montalbano Ionico alla 1^ Marathon Domenico Pozzovivo, valevole come settima tappa del circuito ironbike MTB.

Ai nastri di partenza Michelangelo Possidente e Michele Guarnaccio. Quest'ultimo ha conquistato il nono tempo assoluto ottenendo così il primo posto nella categoria M1.

Con questo risultato il biker melfitano, che attualmente ha già conquistato 1080 punti, dovrebbe balzare al terzo posto della classifica generale degli M1 del difficile circuito pugliese.

Il prossimo appuntamento per i ciclisti della 010 Bike è per il 19 luglio a Campomarino dove si terrà il Trofeo di Santa Cristina, valevole come seconda prova del campionato regionale su strada in Molise.

Per la terza volta (2012-2013-2014), Ilenia Fulgido Campionessa Regionale Basilicata MTB/XC; Società 2^ classificata Campionato Regionale Gran Fondo di Società; Società 3^ classificata Campionato Regionale Mountain Bike di Società. Premiazione avvenuta a Matera il 28/02/2015

giovedì 19 febbraio 2015 Altri Sport
L'obiettivo è quello di sensibilizzare i più piccoli alla pratica sportiva

Scuola e ciclismo, “Pinocchio in bicicletta”

L'iniziativa, in programma domani a Melfi, è stata promossa a livello locale dal team della 010 Bike

Pinocchio in bicicletta
- Pinocchio in bicicletta © n. c.

La bicicletta come strumento educativo.

E’ questa la finalità del progetto "Pinocchio in bicicletta" promosso nelle scuole elementari dalla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 

A livello locale, l’iniziativa, in programma domani a Melfi nella scuola elementare “Nitti”, è stata proposta dal team della 010 Bike il cui compito è quello di collaborare con le scuole per fornire agli alunni tutte le conoscenze fondamentali sul corretto uso della bicicletta e dei suoi molteplici utilizzi (gioco, trasporto, conoscenza del territorio, uso del tempo libero e sport).

In particolare, attraverso l’utilizzo della bicicletta è possibile approcciare importanti temi di carattere sociale, quali:
• la conoscenza delle norme di sicurezza su strada, con forti legami con l’educazione stradale;
• la conoscenza dell’ambiente, connessa agli aspetti dell’ecologia e quindi del rispetto dell’ambiente;
• l’apprendimento di corretti stili di vita, sia dal punto di vista di una sana attività fisica che nell’ambito della corretta alimentazione.

Continua, dunque, l’opera di promozione e sensibilizzazione della 010 Bike che non solo è diventata un punto di riferimento per i ciclisti del Vulture Melfese ma, che allo stesso tempo ,sta svolgendo un lavoro egregio per sensibilizzare la gente a praticare sport, e il ciclismo in particolare.